- Personaggi pratesi
- ----------------------------------
- Prato la storia
- ----------------------------------
- Prato la città
- ----------------------------------
- Prato curiosità
- ----------------------------------
- Prato eventi bellici
Anno 1987
ANNO 1987
3 Marzo 1987 Val di Bisenzio.Prato h.6.37
Fonti: La Nazione 4 Marzo 1987
31 marzo 1987 Trasmissione Mixer Rai Due.
Minoli intervista il premio nobel Carlo Rubbia sulla possibilità di vita extraterrestre.
27 giugno 1987 Toscana h.10 di mattina.Doppio Bang.
Fonti: La Nazione 28 giugno 1987
Primavera o estate 1987 tra le h. 21 e le 22 circa. Chiesanuova. Prato. Testimonianza della signora P.A.
“ Mi trovavo fuori dalla mia abitazione in via Arno,quando ho visto un oggetto circolare di colore non definito e molto luminoso con sopra una cupola. E’ apparso improvvisamente come si fosse acceso in quel punto, è rimasto immobile per alcuni secondi, poi ha emesso un forte bagliore, che non è arrivato a terra, nonostante fosse basso, ed è scomparso nel nulla. Era qualcosa di solido, ben definito. La durata di tutto l’avvistamento è stata di 4 o 5 secondi all’incirca.”
Fonti: Archivio CRP
6 Settembre 1987 Rioveggio.h.20.00
Il sig.S.A. mentre si trovava in autostrada nelle immediate vicinanze di Rioveggio ha visto, in cielo, uno stranissimo oggetto a forma di pera o di lampadina rovesciata. Era di colore rosso e aveva alle sue estremità due appendici come dei piedi di appoggio. E’ stato osservato per pochissimi secondi dopodichè è stato coperto dai monti e dalla vegetazione. Fonti: Archivio CRP
19 Ottobre 1987 Prato h.19.45
Il sig. F.P. ci ha segnalato che mentre e si trovava in via delle Fonti, ha visto in cielo una luce bianca pulsante abbastanza bassa, che si dirigeva dalla Calvana verso il Montalbano. Ha notato anche che quando è transitata sopra ad Artimino si è abbassata, poi l'ha vista risalire ed andare verso Campi Bisenzio. Incuriosito ha girato l’auto e si è recato verso quella zona. Giunto in prossimità di San Giorgio l’oggetto si è diretto verso Firenze viaggiando a bassa quota ed è scomparso dalla sua vista. Mentre F.P. lo stava inseguendo, lungo la strada si è spenta tutta una fila di lampioni.
Il fenomeno è stato osservato e seguito per diversi minuti. Il giorno dopo F.P. ha comperato il giornale pensando, che ci fossero state altre segnalazioni ma non ha trovato nessun riscontro.
Fonti: Archivio CRP
<< INDIETRO ---- AVANTI >>